L’INFERTILITA’ DI COPPIA E LA PMA SI SONO MOLTO EVOLUTE IN QUESTI ULTIMI ANNI E SONO DIVENTATE SEMPRE PIU’ SETTORI SUPERSPECIASLISTICI. IN QUESTA SITUAZIONE PER I GINECOLOGI DIVENTA MOLTO DIFFICILE ORIENTARSI ALLO SCOPO DI CONSIGLIARE PER IL MEGLIO I PROPRI PAZIENTI E ATTUARE ALMENO LE DIAGNOSI E LE CURE PIU’ SEMPLICI. INOLTRE SPESSO ARGOMENTI MOLTO DIBATTUTI E CONTROVERSI NON SONO BEN COMPRESI. PER TUTTE QUESTE RAGIONI E’ NATA L’IDEA DI UN CORSO TEORICO-PRATICO PER GLI SPECIALISTI IN GINECOLOGIA PER CHIARIRE LE REALTA’ PIU’ ATTUALI DELL’INFERTILITA’ E DELLA PMA
FAD SINCRONA
INFERTILITA’ E FECONDAZIONE ASSISTITA : COSA SAPERE VERAMENTE OGGI
FAD
- Inizio iscrizioni: 03-11-2020
- Fine iscrizione: 03-12-2020
- Posti liberi: 0
- Accreditato il: 02-11-2020
- Crediti ECM: 6.0
- Ore formative: 6h
- Codice Evento: 842-289480
- N. Edizione: 1
Dettaglio
Presentazione
Programma
8.30 Introduzione al Corso Claudio Manna
9.00 Inquadrare la coppia Infertile Claudio Manna
9.30 Piano personalizzato di diagnosi rapida e completa Claudio Manna
10.00 Piano personalizzato di terapie efficaci Claudio Manna
10.30 Sindrome dell’ Ovaio Policistico : affrontare tutti gli aspetti Francesca Sagnella
11.00 Adenomiosi, Endometriosi , Miomi, Malformazioni Uterine: che fare e come Giuseppe Sorrenti
11.30 Discussione
12.00 Fattore Andrologico : come gestirlo Giorgio Franco
12.30 PMA : Tecniche da usare e consigliare Claudio Manna
13.00 Discussione
13.30 Pausa
14.00 PMA : Risultati, Limiti e Opportunità Claudio Manna
14.30 PMA Eterologa: Mito e realtà Claudio Manna
15.00 Discussione sugli argomenti trattati
15.30 Aspetti Psicologici : cosa sapere per fare bene Virginia Verbicaro
16.00 I Pazienti : Cosa dire e rispondere alle tante domande Claudio Manna, Virginia Verbicaro
16.30 Statistiche dei risultati della PMA Claudio Manna
17.00 Discussione
17.30 Conclusione del corso
Informazioni
Obiettivo formativo
8 - Integrazione interprofessionale e multiprofessionale, interistituzionale
Mezzi tecnologici necessari
pc con connessione internet
Procedure di valutazione
quiz a risposta multipla